Modello di assolvimento marca da bollo virtuale
Modulistica
Modulistica per coloro che, attraverso la realizzazione di interventi su territorio provinciale, intendono:
- procedere all’apertura di un accesso, di un passo carrabile;
- effettuare innesti o allacci con attraversamenti o percorrenze della sede stradale;
- effettuare occupazioni temporanee di suolo pubblico per cantiere e ponteggi.
Le concessioni rilasciate per occupazioni permanenti hanno una durata di 29 anni e sono rinnovabili con domanda da presentarsi almeno 3 mesi prima della scadenza. In caso di successione o alienazione il nuovo proprietario è tenuto a presentare entro il termine di 6 mesi, istanza per il subentro nella concessione.
Per ottenere la concessione è necessario presentare la domanda su apposito modello, allegando la documentazione richiesta. La domanda va inoltrata alla Provincia per le strade provinciali al di fuori dei centri abitati, al Comune per le strade provinciali all’interno dei centri abitati. La domanda può essere inoltrata al SUAP competente, ove costituito per gli impianti produttivi di beni e servizi. La concessione della Provincia è rilasciata ai soli fini del Nuovo Codice della Strada, non produce effetti per la parte edilizia ed ambientale, non è sostitutiva di eventuali autorizzazioni o atti di assenso richiesti da altri enti.
Lo Sportello Telematico Polifunzionale consente ai cittadini di presentare digitalmente, e con piena valenza giuridica, le istanze di competenza dell’ente.
La nuova procedura, attraverso l’identificazione con SPID, permette di presentare la modulistica on line e ricevere comunicazione di avvenuta protocollazione della pratica.
Sportello Telematico Polifunzionale
ACCESSO – Centro abitato Richiesta
ACCESSO – Fuori Centro abitato
ACCESSO – Centro Abitato Richiesta Rinnovo/Subentro
ACCESSO – Subentro/Proroga semplificato
ACCESSO – Rinnovo ENTRO la scadenza
Centro abitato – Richiesta concessione fibra ottica
Fuori centro abitato – Richiesta concessioni permanenti
Fuori centro abitato – Richiesta concessione fibra ottica
Fuori centro abitato – Richiesta Rinnovo/Subentro
Fuori centro abitato – Proroga/Subentro semplificato
Richiesta Occupazioni temporanee
Richiesta Occupazioni temporanee/Rinnovo
Modello reclamo Servizio Patrimonio e Demanio
Modello di assolvimento marca da bollo virtuale
Informativa
Si comunica che la presentazione telematica di tutta la documentazione da allegare in copia alle pratiche trasmesse mediante procedura SUAP, o comunque attraverso la Posta Certificata, deve essere debitamente sottoscritta dagli aventi diritto ed acquisita tramite scansione in formato pdf, nonché, in caso di affidamento con Procura Speciale a tecnico abilitato in nome e per conto dei richiedenti, la conservazione in originale della stessa presso la sede dello studio/ufficio del procuratore.
Domicilio Speciale: è eletto domicilio speciale, per tutti gli atti e le comunicazioni inerenti il procedimento amministrativo, presso l’indirizzo di posta elettronica del soggetto che provvede alla trasmissione telematica, a cui viene conferita la facoltà di eseguire eventuali rettifiche di errori formali inerenti la modulistica elettronica.
Il modello di richiesta autorizzazione/concessione va compilato, sottoscritto con firma autografa, acquisito tramite scansione in formato pdf (preferibilmente) ed allegato, con firma digitale, alla modulistica elettronica.
Al presente modello deve inoltre essere allegata copia informatica di un documento di identità valido di ciascuno dei soggetti che hanno apposto la firma autografa.
Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà
Colui che, in qualità di procuratore, sottoscrive con firma digitale la copia informatica della procura speciale, consapevole delle responsabilità penali di cui all’articolo 76 del medesimo d.p.r. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara:
- ai sensi dell’art 46.1 lett. U) del D.P.R. 445/2000 di agire in qualità di procuratore speciale in rappresentanza del soggetto o dei soggetti che hanno apposto la propria firma autografa;
- che le copie informatiche degli eventuali documenti non notarili e/o contenenti dichiarazioni presenti nella modulistica destinata alla U.O. Demanio Stradale allegati alla sopra identificata pratica corrispondono ai documenti consegnatigli dal/i soggetti obbligati/ legittimati per l’espletamento degli adempimenti pubblicitari di cui alla sopra citata pratica.
Ai sensi dell’art. 48 del d.p.r. 445/2000 e del d.lgs 196/2003 si informa che i dati contenuti nella documentazione presentata saranno utilizzati esclusivamente per gli adempimenti amministrativi relativi alla richiesta pervenuta.
Contatti
Vincenzo Bonelli
Tel 0577 241386
Email: bonelli@provincia.siena.it
Pagina aggiornata il 22/11/2024