Protocollo e archivio

L’Ufficio si occupa della protocollazione e assegnazione di tutti i documenti in entrata nell’ente. Coordina la tenuta del protocollo informatico e della gestione dei flussi documentali, sia nella fase di programmazione delle attività che nella fase di gestione. L’Ufficio garantisce inoltre formazione e aggiornamento al personale dell’amministrazione sia per l’uso corretto e uniforme della procedura di protocollazione, che per le modalità di conservazione e scarto dei documenti, vigilando sulla corretta applicazione dei Repertori prodotti. Supporta e coordina i Settori dell’Ente nelle operazioni inerenti la gestione del Protocollo Interoperabile (InterPRO e AP@CI) e gestisce il presidio istituzionale della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC). In un’ottica di razionalizzazione degli spazi e di dematerializzazione dei documenti, l’Ufficio promuove progetti di digitalizzazione dei flussi documentali, occupandosi anche dell’attività di scarto dei documenti. L’Ufficio custodisce l’Archivio storico dell’Ente, la cui consultazione è subordinata a specifica autorizzazione del Responsabile del Servizio.

Orario apertura al pubblico:

Mattina da lunedì a venerdì dalla 09.00 alle 13.00

Pomeriggio martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Manuale di Gestione del Sistema Informatico di Gestione Documentaria

Allegati al Manuale di Gestione

Modulo Proposta di Scarto

Referenti

Chiappone Roberto

Materazzi Francesco

Ravenni Roberto

Rubegni Ivana

Pagina aggiornata il 20/11/2024

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